Collaborazioni: Bompiani
Buonasera lettori!
Sono lieta di annunciarvi una nuova collaborazione: si tratta della casa editrice Bompiani. Come ben saprete hanno un catalogo molto ampio e allettante, ma ciò che ha catturato ancora di più la mia attenzione è la narrativa nordamericana che propongono.
Se ricorderete, vi ho già parlato di due libri editi da questa casa editrice: Furore e Uomini e Topi di John Steinbeck! Vi devo ancora parlare de La Perla, sempre di questo autore e, ora, si è aggiunto anche un titolo che voglio leggere da anni: Le Regole della Casa del Sidro. Sicuramente vi sarà noto anche per il film che ne hanno tratto, con Tobey Maguire e Charlize Theron.
Un assaggio di trama: ci troviamo nel Maine, tra gli anni '30 e '40. Seguiamo le vicende del giovane Homer Wells. Dalla sua infanzia fino alla sua crescita. Apprendiamo che non ha una vita facile e questo, infatti, lo forgerà insieme a tutte le esperienze che farà in queste pagine.
Non aggiungo altro anche per non spoilerarmi e non spoilerarvi. Sicuramente, a fine lettura, vi lascerò una recensione più dettagliata e, mano a mano che proseguo nel leggero, commenterò.
In ogni caso, per i più curiosi: trama e link per l'acquisto (direttamente dal sito Bompiani).
Buone letture!
Commenti
Posta un commento