Star Wars - The Original Trilogy


Con l'uscita al cinema del nuovo capitolo della saga, Mondadori ha messo in vendita i tre libri che costituiscono la trilogia originale - quella di fine anni '70 - ed esattamente:

Capitolo IV - Una nuova speranza

Capitolo V - L'impero colpisce ancora
Capitolo VI - Il ritorno dello Jedi

Un piccolo gioiellino - nemmeno costoso - che un appassionato saprà apprezzare.
Tre scrittori per tre capitoli della saga di Star Wars, ogni libro contiene una prefazione di George Lucas in cui spiega brevemente e in modo coinciso la lavorazione di stesura e le scelte cinematografiche.
Non è come leggere un copione, ma un romanzo, seppur abbastanza breve ed incredibilmente scorrevole. I film hanno alcune differenze, ma nulla di così sostanziale dall'alterare in modo irrimediabile la storia narrata. Una cosa che ho apprezzato tantissimo e che mi ha fatto ancor più innamorare di questa trilogia - o saga, se si vogliono comprendere tutti e sette i capitoli - è la descrizione dei sentimenti, delle emozione e delle azioni dei personaggi, droidi e Vader inclusi. E' qualcosa che nei film, purtroppo, manca e che sono contenta di aver trovato scritto nero su bianco in questi libri. Mi ha fatto apprezzare ancora di più un'opera che amo.

Assolutamente consigliato a chiunque ami Star Wars.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rosella Postorino - Le Assaggiatrici

Antonio Tabucchi - Sostiene Pereira