Post

Visualizzazione dei post da febbraio, 2018

Collaborazioni: Bompiani

Immagine
Buonasera lettori! Sono lieta di annunciarvi una nuova collaborazione: si tratta della casa editrice Bompiani. Come ben saprete hanno un catalogo molto ampio e allettante, ma ciò che ha catturato ancora di più la mia attenzione è la narrativa nordamericana che propongono.  Se ricorderete, vi ho già parlato di due libri editi da questa casa editrice:  Furore  e  Uomini e Topi  di John Steinbeck! Vi devo ancora parlare de La Perla, sempre di questo autore e, ora, si è aggiunto anche un titolo che voglio leggere da anni: Le Regole della Casa del Sidro. Sicuramente vi sarà noto anche per il film che ne hanno tratto, con Tobey Maguire e Charlize Theron.

Rosella Postorino - Le Assaggiatrici

Immagine
" Le Assaggiatrici " di Rosella Postorino tratta di un argomento che è rimasto nascosto, insabbiato e sconosciuto per moltissimo tempo.  La vita di Margot Wölk è rimasta un segreto fino a pochi anni fa. Una donna che per tutta la sua vita ha nascosto di essere stata un'assaggiatrice di Hitler durante il periodo in cui il dittatore tedesco si nascondeva nella "Tana del Lupo", il quartier generale mimetizzato in una foresta. La stessa Wölk rivela, all'età di novantasei anni, dell'esistenza sua e di altre donne che venivano prelevate dalle proprie abitazioni e che per duecento marchi al mese dovevano assaggiare il cibo destinato al Führer. Ogni giorno, tre volte al giorno. Ed ogni volta poteva essere l'ultima.

Peter Benchley - Jaws, A Novel (Lo Squalo)

Immagine
Nel febbraio del 1974 vede la pubblicazione un romanzo che, grazie a Steven Spielberg, divenne un cult e un libro che, nel 2018, si fa fatica a trovare.  Peter Benchley pubblica "Jaws - A Novel", meglio noto in Italia con il titolo "Lo squalo". Lo lessi per la prima nel 2013, dopo averlo cercato a lungo. Fu un'esperienza totalmente diversa rispetto a quella regalatami da Spielberg con la sua interpretazione cinematografica.